Dott. Francesco Insardà

 

- Laurea Triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute
- Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie, Preventive e Adattate
- Esperto di Allenamento a Corpo Libero, Movimento Consapevole, Ginnastica Calistenica, Yoga (250 RYT), Loopband, Mobility Specialist
- Ex Docente nei corsi dell'Accademia Italiana del Fitness (AIF) di Calisthenics
Mi piace definirmi MOVER, cioè una persona amante e praticante del Movimento a 360°.
Ho provato davvero tantissime attività finora: Corsa, Allenamento Contro-Resistenza, Calisthenics, Yoga, Parkour, Boxe, Arrampicata e tante altre.
Sono un ex giocatore di calcio dilettantistico.
Questa mia parentesi mi ha portato a capire quanto sia importante il gioco di squadra e il rispetto verso i propri compagni e i componenti di un altro team.
Seguo ormai le persone dal 2015 circa nel loro percorso di crescita tramite il movimento. Credo fermamente che questa sia la chiave per il vero benessere. Tutto passa attraverso il corpo. Abitiamo nel corpo e tramite esso ci relazioniamo con l'ambiente esterno e con gli altri.
Nel corso degli anni ho portato avanti non solo la formazione accademica ma anche, e soprattutto, la formazione al di fuori di tale ambito. Mi sono avvicinato molto agli allenamenti a corpo libero perchè credo che il nostro corpo abbia un potenziale enorme da esprimere e lo possa fare attraverso il movimento naturale e i gesti primordiali a cui è sempre stato abituato.
Le tante formazioni svolte mi hanno portato in maniera del tutto naturale ad avvicinarmi ad un approccio al movimento più consapevole e intelligente, graduale e tarato perfettamente sulle esigenze della persona, ascoltandone i propri bisogni.