09 December
Scopriamo insieme la Variabilità della Frequenza Cardiaca (HRV), un faro nel nostro viaggio verso il benessere e i corretti stili di vita. 
Read More
22 November

Scopri come integrare il recupero nel tuo stile di vita può portare a un benessere ottimale. Dal riposo rigenerativo all'alimentazione corretta, esplora le chiavi per una salute fisica e mentale vibrante.

Read More
22 May

Vivere in armonia con noi stessi e con il nostro ambiente è fondamentale per il nostro benessere.

 

Read More
22 May
Attraverso gli esercizi di respirazione puoi modificare il tuo stato psicofisico.


Read More
22 May

Piccoli gesti per trasformare lo stato del corpo e della mente sotto stress. 

 

Read More
29 September

Congresso Nazionale SIPNEI 2022 - Self Coherence Il team Self Coherence sarà presente con le novità sulla Heart Rate Variability applicate al benessere della persona. Nella splendida cornice della città di Firenze, sabato 1 e domenica 2 ottobre si terrà il Congresso Nazionale SIPNEI che avrà per tema “La PNEI nella clinica – Esperienze e modelli di cura integrata”, organizzato dalla Società italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. Self Coherence presenterà le novità per il miglioramento dello stile di vita della persona attraverso la Heart Rate Variability: percorso Self Coherence Life, software di valutazione della Heart Rate Variability "HRV Meter", nuovo corso HRV per professionisti. L'innovazione al servizio del miglioramento dello stile di vita della persona è uno degli scopi aziendali condivisi con SIPNEI, che considera l’essere umano nella sua complessità e globalità, calato nel proprio ecosistema e non come somma di parti. Nell’ambito dei lavori congressuali, verrà illustrato uno studio in cui è stata utilizzata al Heart Rate Variability per misurare alcuni effetti del nutraceutico Maqui “Effetti a breve termine dell’assunzione di un integratore a base di maqui (Maqui 500®) su HRV, resilienza, stress psico-fisico e metabolismo: risultati di uno studio clinico-strumentale randomizzato controllato”. Nello studio il team Self Coherence ha fornito il proprio supporto tecnico-scientifico.  

Read More
07 August
Il 29 luglio si è concluso il percorso formativo Heart Rate Variability e impiego dei dispositivi di bio-rilevazione e di biofeedback della HRV
Read More
22 May
Oggi è possibile misurare il benessere della persona mediante le metriche della Heart Rate Variability - HRV.
Read More
31 January

Mangiare quando il corpo ne hanno bisogno permette di utilizzare l'energia degli alimenti evitando inutili accumoli di grasso. 

Read More