Dott.ssa Sara Giannini

 

Anno 2001: Laurea in Scienze Biologiche indirizzo Fisio-patologico, conseguita presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Anno 2016: Master in “Scienze dell’alimentazione e dietetica applicata”, presso Unitelma Sapienza – Roma
 Anno 2021: Certificazione clinica HeartMath per stress, ansia e regolazione emotiva.
Anno 2022 (in corso): “Master in Ecografia: tecnica, anatomia ed applicazione clinica” presso Università telematica Pegaso

 

Ci sono due frasi che possono descrivere il mio approccio: la prima è “non fermarsi mai” e la seconda è “prenditi cura di te”. 
Chi mi conosce sa che c’è sempre qualcosa di nuovo a cui sto lavorando, che una volta raggiunto un obiettivo non riesco a fermarmi, trovo sempre qualcosa di nuovo a cui dedicarmi.
L’amore per la ricerca e l’innata curiosità che mi accompagna da una vita, mi spingono a migliorare sempre, a cercare sempre il nuovo approccio, a non sentirmi mai arrivata, insomma a non fermarmi mai.
A fianco a questa corsa continua c’è il desiderio di “prendermi cura” delle persone che si rivolgono a me.
La cura ha bisogno di intelligenza, curiosità, pazienza, generosità, tolleranza, accuratezza, tenerezza, ottimismo e rispetto. 
Tutte caratteristiche che ritengo fondamentali per accompagnare il paziente lungo il suo, personale, percorso verso il benessere.
Di cosa mi occupo? Dalle diete più classiche finalizzate alla perdita di peso sino ai protocolli alimentari specifici per diverse patologie tra cui le malattie autoimmuni, la fibromialgia, le problematiche dell’apparato gastrointestinale, la sindrome metabolica, la PCOS, l’endometriosi.


www.nutrizionistasaragiannini.it