25 November

Potenzia il tuo corpo, libera il tuo potenziale

Ogni persona ha dentro di sé un grande potenziale inespresso che, se opportunamente gestito, può migliorare in modo significativo le condizioni di vita, le prestazioni lavorative e le abilità sociali.

Read More
28 June

Quante volte ti è capitato di sentirti insoddisfatto, insofferente, senza un obiettivo nella vita? Questo stato di malessere generale o mancanza di entusiasmo non viene dal mondo esterno ma è qualcosa che produci dentro di te, e finché non accetti le tue responsabilità non potrai mai trovare la serenità interiore! Scopri come trovare la tua serenità interiore e usarla come scudo verso il mondo esterno. La tua unicità è la tua vera forza!

 

Qual è il tuo miglior indirizzo email?

Iscriviti per ricevere nuovi contenuti ogni settimana. Niente spam, promesso 🤞

Possiamo inviarti contenuti gratuiti via email solo se acconsenti al trattamento dei tuoi dati secondo l'informativa sulla Privacy che puoi consultare qui . Rispettiamo sempre i tuoi dati che non venderemo né cederemo mai a terze parti. Anche noi odiamo lo SPAM e rispetteremo la tua casella email. Puoi disisicriverti in qualsiasi momento.

Cliccando su Iscriviti Subito acconsenti a ricevere ulteriori comunicazioni via email .

Marketing a cura di
Read More
14 June

Vivere in armonia con noi stessi è fondamentale e per farlo dobbiamo prenderci cura di noi stessi in modo pratico e costante. La cura di sé non è un lusso ma una necessità!

Scopri 3 strategie per iniziare subito a stare bene con te stesso.

Read More
15 February

Conoscere quali effetti causa lo stress al nostro corpo può aiutarci a comprendere i meccanismi alla base dello stress, una consapevolezza utile per renderci più sensibili e pronti ai primi segnali di affaticamento dovuti ad esso, in modo da attuare strategie efficaci a renderci maggiormente resilienti. La maggiore consapevolezza sarà di grande aiuto per non incorre nei classici errori di comportamento e comunicazione che generano, inconsapevolmente, molte occasioni di attrito fra i colleghi di lavoro, in famiglia, e con i propri amici. Di seguito elenchiamo i principali effetti che l’eccesso di stress genera sul corpo e sulla mente, senza che ce ne rendiamo conto: 1. STRESS GRANDI E STRESS PICCOLIIl corpo e la mente non riescono a discriminare tra stress grandi e piccoli. Quando viviamo un evento stressante il corpo viene inondato da una cascata di 1400 elementi biochimici che, se non gestiti adeguatamente, compromettono la nostra funzione cognitiva, sciupano le nostre risorse energetiche, fanno perdere la lucidità mentale e compromettono la nostra efficienza generale. 2. COMMETTERE STUPIDAGGINIAnche le persone più intelligenti sotto stress fanno cose stupide. Lo stress provoca quello che i neuro-scienziati chiamano "l'inibizione corticale", il triste fenomeno che aiuta a spiegare perché le persone intelligenti fanno cose stupide. Il Cortisolo e le Catecolamine generate in situazioni stressanti hanno il potere di far chiudere progressivamente alcune aree cerebrali corticali deputate alla gestione delle funzioni cognitive. Per contrastare efficacemente questo fenomeno bastano pochi minuti di Coerenza Cardiaca, una condizione nella quale cervello, cuore e sistema nervoso lavorano in armonia,...

Read More