25 November

Potenzia il tuo corpo, libera il tuo potenziale

Ogni persona ha dentro di sé un grande potenziale inespresso che, se opportunamente gestito, può migliorare in modo significativo le condizioni di vita, le prestazioni lavorative e le abilità sociali.

Read More
28 June
Quante volte ti è capitato di sentirti insoddisfatto, insofferente, senza un obiettivo nella vita? Questo stato di malessere generale o mancanza di entusiasmo non viene dal mondo esterno ma è qualcosa che produci dentro di te, e finché non accetti le tue responsabilità non potrai mai trovare la serenità interiore! Scopri come trovare la tua serenità interiore e usarla come scudo verso il mondo esterno. La tua unicità è la tua vera forza!
Read More
14 June

Vivere in armonia con noi stessi è fondamentale e per farlo dobbiamo prenderci cura di noi stessi in modo pratico e costante. La cura di sé non è un lusso ma una necessità!

Scopri 3 strategie per iniziare subito a stare bene con te stesso.

Read More
03 March

Fondata nel 1986 la Edizioni Amrita è da trent’anni punto di riferimento per autori di pubblicazioni a carattere olistico e lettori intenti nel coltivare percorsi di crescita personale. Per festeggiare il suo trentennale, la casa editrice organizza un evento speciale di tre giorni a Torino, dal 24 al 26 marzo 2016, al quale parteciperanno illustri nomi nel campo delle discipline olistiche. Il team di Self Coherence è stato lieto di accettare l’invito di Edizioni Amrita e sarà presente nell’area Experimenta, per far conoscere al pubblico gli strumenti per il biofeedback formativo HeartMath e le tecniche per il raggiungimento dello stato di Coerenza Cardiaca spiegate nei due libri “La soluzione HeartMath per trasformare lo stress” e “La soluzione HeartMath per trasformare l’ansia”. Sabato 25 marzo i nostri trainer certificati HeartMath faranno provare al pubblico l’emWave Pro Plus e l’Inner Balance Bluetooth effettuando un’analisi della variabilità della frequenza cardiaca e una sessione di Coerenza Cardiaca per donare, in soli 15 minuti, uno stato di equilibrio altamente funzionale. Il team di Self Coherence affiancherà con dimostrazioni pratiche: la Dott.ssa Silvia Di Luzio, medico chirurgo, cardiologa e autrice del libro “Il cuore è una porta” che spiegherà, nel corso della sua conferenza, le potenzialità di un organo che non è solo una pompa ma un centro nevralgico per il cambiamento, il benessere e la crescita personale; il Master Coach mBraining Diego Divenuto che descriverà le caratteristiche dei tre cervelli insiti nel corpo umano (testa, cuore e pancia) e le tecniche su come allinearli per...

Read More
15 February

Conoscere quali effetti causa lo stress al nostro corpo può aiutarci a comprendere i meccanismi alla base dello stress, una consapevolezza utile per renderci più sensibili e pronti ai primi segnali di affaticamento dovuti ad esso, in modo da attuare strategie efficaci a renderci maggiormente resilienti. La maggiore consapevolezza sarà di grande aiuto per non incorre nei classici errori di comportamento e comunicazione che generano, inconsapevolmente, molte occasioni di attrito fra i colleghi di lavoro, in famiglia, e con i propri amici. Di seguito elenchiamo i principali effetti che l’eccesso di stress genera sul corpo e sulla mente, senza che ce ne rendiamo conto: 1. STRESS GRANDI E STRESS PICCOLIIl corpo e la mente non riescono a discriminare tra stress grandi e piccoli. Quando viviamo un evento stressante il corpo viene inondato da una cascata di 1400 elementi biochimici che, se non gestiti adeguatamente, compromettono la nostra funzione cognitiva, sciupano le nostre risorse energetiche, fanno perdere la lucidità mentale e compromettono la nostra efficienza generale. 2. COMMETTERE STUPIDAGGINIAnche le persone più intelligenti sotto stress fanno cose stupide. Lo stress provoca quello che i neuro-scienziati chiamano "l'inibizione corticale", il triste fenomeno che aiuta a spiegare perché le persone intelligenti fanno cose stupide. Il Cortisolo e le Catecolamine generate in situazioni stressanti hanno il potere di far chiudere progressivamente alcune aree cerebrali corticali deputate alla gestione delle funzioni cognitive. Per contrastare efficacemente questo fenomeno bastano pochi minuti di Coerenza Cardiaca, una condizione nella quale cervello, cuore e sistema nervoso lavorano in armonia,...

Read More